Benvenuti a La Prima Radice

Sono davvero felice che tu sia qui!

Abbiamo in noi tutte le risorse per vivere in salute e con pienezza, ma può accadere che uno stress eccessivo, particolari situazioni di vita, traumi fisici o emotivi – a partire dalle nostre prime esperienze pre e perinatali – ci portino lontani da questo nucleo di vitalità ed equilibrio interiore, generando nel tempo problematiche fisiche, psicologiche o emotive. 

Ma quando il corpo riceve l’ascolto di cui ha bisogno e viene messo nelle condizioni di tornare all’equilibrio ottimale, è in grado di fare ciò che sa fare meglio: rigenerarsi e guarire, grazie alla sua innata intelligenza e plasticità.

Negli ultimi quindici anni ho scavato a fondo nel campo della Salute integrata e delle discipline somatiche, all’inizio per rispondere a domande sul mio percorso di recupero della salute, in un secondo momento per poter essere di sostegno agli altri. 

Ho scoperto diverse modalità che favoriscono una profonda guarigione del corpo, della mente e dello spirito. In primis la Biodinamica Craniosacrale, nella quale si è radicato il mio lavoro. 

  • Se sei una donna incinta o che ha già partorito e vuole supportare la sua salute e quella di suo figlio, sei nel posto giusto.
  • Se cerchi un modo delicato e rispettoso per aiutare il tuo bambino a rilasciare lo stress del parto e/o a risolvere alcune problematiche come difficoltà nell’allattamento, coliche ecc, anche tu sei nel posto giusto. 
  • Se stai cercando terapie somatiche per te o un tuo familiare, per rilasciare stress, ansia o un problema specifico, oppure se desideri maggiore benessere e agio nella tua vita, anche tu sei nel posto giusto!

Come operatrice corporea specializzata in Craniosacrale, educatrice di psicologia pre e perinatale, operatrice professionale INNATE Postpartum Care per la cura e il supporto nel post-parto ed educatrice somatica, offro sostegno alle famiglie, ai singoli e ai professionisti, utilizzando diverse modalità e opportunità educative in trattamenti, corsi, lezioni e workshop per sostenere la salute della persona nella sua complessità ed integrità. 

Offro sessioni individuali a neonati e adulti, e insegno corsi a Vicenza , presso So Ham Studio Yoga

Lavoro anche online, per supportare le madri e le neo-famiglie nel post parto.

Sentiti libera di curiosare nel sito ed esplorare le mie offerte e fammi sapere come posso aiutarti!

leaf 31

Allinearsi con le nostre necessità innate in ogni fase della vita è la via per la salute e la pienezza dell’esperienza umana

Le mie 2 aree di interesse principale sono:

IL CONTINUUM PRIMARIO DELLA VITA UMANA: DAL CONCEPIMENTO AI PRIMI 3 ANNI
Al centro di La Prima Radice ci sono lezioni, corsi, servizi alla persona per supportare il periodo conosciuto come “il Continuum Primario della Vita Umana”. Questo periodo della vita inizia al momento del concepimento e dura per i primi tre anni dopo la nascita di un bambino. Questo è il periodo che plasma direttamente l’architettura e le connessioni del cervello umano, in cui si creano forme di attaccamento permanenti tra la madre e il bambino, il padre e la famiglia, le quali faranno da fondamenta per la Salute del resto della vita. Tutelare questo periodo è una importante forma di prevenzione primaria.

LO STRESS E IL DOLORE CRONICO
La Prima Radice si occupa delle radici del dolore cronico, e delle modalità di rilascio dello stress e del trauma attraverso diversi approcci alla salute del corpo e all’equilibrio psicofisico, come la Tecnica Craniosacrale Biodinamica, il Movimento Integrato, la Mindfulness e pratiche di supporto dalla medicina tradizionale.

“Dobbiamo piantarci di nuovo nell’universo” D.H. Lawrence