Cura del post parto centrata sulla madre per il benessere dell’intera famiglia. 

Un percorso di 5 incontri (4 in gravidanza e 1 dopo il parto) dedicato alle coppie in attesa e ai loro familiari per prepararsi al periodo dopo il parto. 

Rachelle Garcia Seliga, ostetrica, educatrice e fondatrice di INNATE Postpartum Care, ha creato questa serie di cinque incontri come modo per portare alle coppie in attesa di tutto il mondo la sua approfondita conoscenza delle esigenze materne nel post parto e colmare una grande lacuna della nostra cultura, che vede spesso le donne sole ed abbandonate a se stesse dopo la nascita del loro bambino. 

Come operatrice certificata INNATE Postpartum Care, ho l’onore di portare in Italia per la prima volta questa importante serie, personalizzata per le famiglie di Vicenza.

Questo percorso non si basa su “opinioni di esperti”, ma su verità fisiologiche e psicologiche “innate”; intrecciando gli insegnamenti tradizionali dell’ostetricia con le scienze moderne della psicologia pre e perinatale, neurobiologia, epigenetica, psiconeuroimmunologia e altro ancora.

Le nostre prime quattro lezioni si concentreranno sulla conoscenza della fisiologia della donna dopo il parto, della diade madre-neonato e sugli elementi essenziali per la salute familiare nel post parto. 

Esploreremo il modo per ricevere adeguate cure e supporto per ogni famiglia dopo la nascita del suo bambino per favorire il legame di attaccamento madre-bimbo, padre-bimbo, l’allattamento, ridurre la possibilità di disturbi dell’umore, e salvaguardare la salute a lungo termine della madre.

I 5 elementi essenziali del benessere nel post parto che esploreremo saranno:

  • La scienza dietro al riposo: per salvaguardare la salute pelvica e ormonale della neomadre,
  • L’importanza di un’adeguata alimentazione: per il benessere nel breve e lungo termine della donna, per la produzione di latte e la salute mentale,
  • Il valore della cura del corpo: per l’integrazione dell’esperienza della nascita, la disintossicazione e la guarigione dei tessuti,
  • La saggezza delle pratiche di “riscaldare la madre”: per facilitare la guarigione fisica e aumentare l’ossitocina,
  • Il valore della comunità: come questa potrebbe essere per te, la tua famiglia e le tue esigenze specifiche.

Il nostro quinto e ultimo incontro si terrà dopo che ogni famiglia avrà avuto il suo bambino, per celebrare insieme la nascita e dare il benvenuto ai piccoli arrivati. 

QUANDO:
tra la 20° e la 35° settimana di gravidanza

PERCHE’?

  • per scoprire le 5 necessità al benessere nel post parto

  • per creare e fortificare la tua rete di supporto

  • connetterti con le risorse locali

  • supportarti nello sviluppare un tuo “piano per il post parto” che incontri le tue uniche necessità e quelle della tua famiglia. 

PROSSIME DATE:
1° incontro – domenica 9 febbraio dalle 10 alle 12
2° incontro – domenica 23 febbraio dalle 10 alle 12
3° incontro – sabato 29 febbraio dalle 16 alle 18
4° incontro- domenica 8 marzo dalle 10 alle 12

il 5° incontro sarà da concordare dopo che tutte le mamme presenti avranno partorito. 

DOVE:
presso So Ham Studio Yoga, Via Zamenhof, 709. Vicenza

COSTO:
Il costo dell’intera serie (5 incontri) è di 100 euro a famiglia. Il costo prevede la partecipazione della mamma in attesa insieme al suo compagno, e/o di tutte quelle persone che saranno vicine alla neo famiglia dopo la nascita del bambino (nonne, sorelle, amiche, una doula). Il prezzo NON cambierà in base al numero delle persone presenti ma è a nucleo familiare, così facendo si vuole incoraggiare la mamma in attesa a portare almeno un’altra persona con sé ma, se possibile, anche di più. In questo modo non sarà suo il compito di diffondere le informazioni ricevute alle persone che le saranno vicine, ma potrà invece concentrarsi su di sé e il suo bambino.

IL CORSO E’ A NUMERO CHIUSO, E’ CONSIGLIATO ISCRIVERSI CON UN PO’ DI ANTICIPO PER ASSICURARE IL PROPRIO POSTO. 

CONDUCE:
Silvia Urbani – Innate Postpartum Care Certified Provider, Operatrice corporea specializzata nel Benessere dopo il parto e in Craniosacrale Biodinamica, Educatrice pre e perinatale.

Parole gentili di alcuni partecipanti

"Quando mi sono iscritta non potevo immaginare sarebbe stato così interessante. Mi sento più preparata e consapevole non solo come madre, ma come essere umano in generale! Grazie grazie"
G.
"Grazie per il corso, è stato illuminante!"
M.
"Grazie per aver condiviso il tuo sapere e averci reso una coppia più forte, più consapevole, più co-regolata…
ora aspettiamo solo P.!"
S.
"Volevo dirti che sono felicissima di questo corso che stiamo facendo assieme. Mi pone molti interrogativi e allo stesso tempo sfata molti dubbi sia per quanto riguarda il mio lavoro di educatrice sia per quanto riguarda la mia vita personale e quello che posso aver vissuto nella pancia di mia mamma…"
M.
"La terza lezione è stata una svolta e sono stata molto felice che mia mamma fosse presente, il nostro rapporto è cambiato un sacco da allora fino dalla sera stessa!"
F.

Se hai qualche domanda o vuoi iscriverti: