• Grazie Silvia, mi hai aiutata così tanto in un momento in cui mi sentivo molto fragile. Questa esperienza è una delle cose migliori che io abbia fatto per me stessa dopo aver partorito. Mi sento così chiara e ho cambiato completamente prospettiva! Il tuo supporto è qualcosa che regalerei ad ogni mamma! Grazie ancora! Ti sono molto più che grata!!!!

    Lena Mamma di due bambini, Doula
  • Ci sono state tante lacrime da parte mia e tanta pazienza da parte di Silvia. In un’ora mi ha aiutata a capire quali aspetti del mio parto mi stessero disturbando e a trovare un altro rapporto con quella esperienza. Dopo la sessione mi sono sentita mille volte più leggera. Non mi sento più umiliata ogni volta che ripenso alla nascita di mio figlio.

    Lisa Mamma di tre bambini, Scrittrice e Coach
  • Un ristoro, una coccola, un appuntamento con la cura di noi stessi che mi sento di consigliare caldamente. Silvia accoglie e ascolta senza giudizio, e ti porta verso uno stato di benessere senza forzature, seguendo i tuoi ritmi. Professionale e aperta al dialogo, è la persona che si spera di trovare quando ci si rivolge a un servizio di questo tipo (nel mio caso, si è trattato di un percorso di trattamento cranio sacrale).

    Raffaela Fotografa
  • Non so bene cosa ci fosse che non andava in me, non c’era qualcosa in particolare, ma da quando avevo avuto i miei figli le cose non erano più tornate come prima. Mi sentivo “annebbiata”, stanca, dormivo male e anche il rapporto con mio marito era spento. Grazie al sito di Nuove Madri ho capito che si trattava di esaurimento postnatale. Con il percorso insieme a Silvia le cose sono iniziate a cambiare e oggi posso dire di sentirmi di nuovo la me stessa di sempre, con una consapevolezza nuova però. Questo lavoro è molto diverso da qualsiasi cosa io abbia mai fatto prima. Ha sciolto parti di me che nemmeno pensavo fossero contratte! Lo raccomanderei senz’altro a tutti per la sua delicatezza e profondità.

    Patrizia Mamma di un bambino e una bambina, Impiegata
  • "La cura e la protezione che dona all'altro è spazio confortevole, delicato e protezione dell'essere." Per questo motivo e per tanti altri vi consiglio di seguire il lavoro di Silvia i suoi trattamenti, la sua pratica sono davvero efficaci. Un momento davvero prezioso.

    Francesca Danzatrice, coreografa e insegnante di yoga
  • Ho avuto la fortuna di avere accanto Silvia nel mio post parto. E' una persona sensibile e attenta, molto preparata, e dalla pazienza infinita. Mi ricordo che quando veniva a casa nostra ascoltava tutte le mie paranoie, e mi dava un sacco di consigli preziosi ma sempre rispettando le mie sensazioni e quello che volevo io, non mi sono mai sentita giudicata o sminuita da lei. Anzi, direi piuttosto valorizzata, come se fossi io a sapere sempre quello che era meglio per la mia bambina e stessi facendo tutto bene! Una voce preziosa fuori dal coro… La mia bambina è nata prematura e i trattamenti craniosacrale l'hanno aiutata moltissimo. Il primo è stato incredibile perchè dopo 5 minuti ha iniziato a poppare con un vigore che non aveva mai avuto prima ed è stata più "vispa". Il clima che Silvia era capace di creare in casa ha aiutato molto anche il mio rapporto con Sara, la mia piccola, mi rilassavo così tanto da sentirmi una cosa sola con lei, una sensazione bellissima. In quelle prime settimane era un sogno avere qualcuno che si occupasse di me, i massaggi e i trattamenti erano una manna dal cielo, ma anche semplicemente avere la tranquillità per potermi fare una doccia tranquilla e dormire un pò. Silvia si preoccupava anche delle piccole cose come riordinare la stanza, preparami qualcosa da bere e da mangiare, o assicurarsi che non avessi bisogno di nient’altro prima di andare via... Mi ricordo che quando mio marito tornava a casa dopo i pomeriggi con lei lo accoglievo con un gran sorriso. E’ stato bellissimo, non so come avrei fatto senza!

    Francesca Mamma di una bambina, Architetto
  • Devo essere sincera, Silvia lo sa, ma all'inizio non ero convinta di volere supporto a domicilio Avevo molti dubbi e mi dicevo "tutte le mamme se la sono cavata da sole, perchè io non dovrei?" E' stato mio marito ad insistere e lo ringrazio ancora per questo. Il mio parto non è stato come avrei voluto e i primi giorni all'ospedale sono stati durissimi. Tornata a casa l'aiuto di Silvia è stato fondamentale. Già dopo la prima settimana, non vedevo l’ora che arrivasse il giorno in cui ci vedevamo. Quello era il mio giorno, in cui mi sfogavo e finalmente dopo una settimana di duro lavoro mi sentivo di nuovo una donna, una persona. Lei ha sempre avuto un effetto rilassante su di me, solo con la sua presenza mi sentivo meglio! Gliel’ho sempre detto ridendo ma è la verità. La mia parte preferita erano i massaggi con l'olio caldo, una benedizione. Mi ha fatto sentire coccolata come non mai, e mi ha insegnato tante cose che ancora metto in pratica. Ripenso a quel periodo con nostalgia, nonostante l'inizio difficile è stato molto speciale.

    Rosa Mamma di un bambino, Insegnante
  • Con il suo lavoro, il suo essere, la sua fiducia, Silvia mi ha aperto un mondo inaspettato ma che aspettavo da sempre. Mi ha aiutato a crescere e a volermi bene ed un milione di altre cose.

    Erminia
  • 3 anni dopo aver avuto il mio bambino, ho scoperto il lavoro di Silvia. Stavo passando un brutto momento, mi sentivo giù, avevo spesso mal di schiena e problemi digestivi. Lei mi ha ascoltata, mi ha fatto delle domande, mostrando un interesse speciale per me, abbiamo parlato del mio parto, del periodo del post parto e poi mi ha fatto un trattamento craniosacrale. Non so come abbia fatto, ma non mi sono mai sentita così rilassata in vita mia. Alla fine del nostro appuntamento mi ha dato anche degli esercizi da fare a casa prima del nostro successivo incontro per alleviare i miei dolori di schiena. Sono andata da lei altre volte e dopo qualche settimana mi sono sentita già molto meglio. Ora consiglio il lavoro di Silvia a tutte le mamme che incontro.

    Roberta Mamma di un bambino, Commessa
  • Conosco Silvia ormai da un pò, mi ha sostenuto la prima volta dopo un'esperienza non facile e ultimamente a domicilio dopo la nascita di Luca. E' una persona amica, dolce e non giudicante. Una professionista con tanta tanta conoscenza, mai invadente e dalle mani magiche. La consiglio di cuore, mi sono sempre trovata benissimo con lei. Sia solo per una coccola che in momenti più stressanti.

    Giulia Mamma di due bambini, Mamma a tempo pieno
  • Aver pianificato il nostro post parto è stato un salvavita! Non avevo idea di quanto fosse complesso il periodo dopo il parto. Avere un piano e le idee chiare è stato importantissimo per la mia sopravvivenza! Grazie!!

    Giada Mamma di una bambina, Operatrice olistica e amante della natura
  • Dopo il mio ultimo parto (ho due figli) mi sentivo decisamente provata ed emotiva. Volevo prendermi cura di me, ma con 2 bambini sotto i 3 anni il caos era ed è sempre talmente tanto che il tempo per me non esisteva. Mi sono resa conto dopo quattro mesi dal parto che qualcosa doveva cambiare. Ho contattato Silvia per avere un pò di tempo da dedicare solo a me stessa, in cui capire cosa stava succedendo e magari riassestarmi un pochino. Lo spazio che ha creato per me era esattamente quello di cui avevo bisogno. Mi sono sentita subito supportata, capita, e coccolata. Quando partorisci, apri tutto di te. Ti apri fisicamente, emotivamente, mentalmente per far passare il tuo bambino, ma dall’altra parte sei lasciata sola, a raccogliere i pezzi come puoi. Avere questo tempo e questo spazio era esattamente quello di cui avevo bisogno per guarire e per terminare il mio viaggio dopo il parto in un modo così bello. Ogni donna meriterebbe di avere questo tipo di spazio sacro tutto per lei. Penso che dovrebbe essere parte della normale assistenza postparto in un mondo in cui la donna e la sua anima avessero ancora valore.

    Claudia Mamma di due bambini, Insegnante.

Prenditi cura di te e del tuo bambino dopo il parto!

Iscriviti alla Newsletter per ricevere articoli, risorse e informazioni sul vostro benessere e sulla maternità!