Silvia è un operatrice Craniosacrale registrata presso l’Associazione Cranio Sacrale Italia (ACSI), si è specializzata e certificata in psicologia pre e perinatale e supporto nel post parto con Myrna Martin e Rachelle Garcia Seliga. E’ educatrice pre e perinatale e operatrice INNATE Postpartum Care, è assistente di Rachelle Garcia Seliga come mentore per gli studenti del corso internazionale Innate Postpartum Care Certification Training.

Laureata con lode all’Università di Bologna in Storia della danza e ricerca somatica, ha completato più di 1000 ore di formazione in Biodinamica Craniosacrale approfondendo i suoi studi con Michael Shea, Charles Ridely, Franklyn Sills, Cherionna Menzam e Katherine Ukleya. 
Da oltre 15 anni si occupa di consapevolezza ed intelligenza corporea, e di sostegno alla Salute, con particolare attenzione al benessere e al sostegno del disegno fisiologico della donna, della madre e del bambino dal concepimento ai primi anni di vita.

E’ mamma di due bambine e abita a Vicenza.

La sua esperienza nelle arti curative, insieme alla sua formazione artistica e somatica, le permette di utilizzare una vasta gamma di modalità per sostenere le persone nel loro percorso verso una salute ottimale. 
Il corpo e la mente hanno un’incredibile capacità di guarire, se dotati del giusto nutrimento, mentalità e spazio di ascolto.

Ha fondato La Prima Radice (precedentemente Nuove Madri) per creare uno spazio dove sostenere la Salute innata che risiede in ognuno di noi, facilitare il riequilibrio e trovare nuovi livelli di benessere e consapevolezza in ogni fase della vita, a partire da come nasciamo e veniamo accolti nel mondo.

LE MIE SPECIALITA'

  • stress, ansia e dolore cronico
  • trauma fisico e/o emozionale
  • salute del femminile
  • benessere riproduttivo, ginecologico e sessuale della donna
  • supporto e benessere in gravidanza e dopo il parto
  • problematiche del neonato (plagiocefalia, coliche ecc.)