“In questo momento storico consideriamo ciò che è necessità un lusso, ed è tempo di rivendicare questa conoscenza per noi stesse e per gli altri, in modo che piuttosto che sentirsi svuotate e fragili le donne possano emergere dal passaggio alla maternità più forti, più felici, e più intere di prima”. – Kimberly Ann Johnson

Oltre ad un supporto emotivo (ascolto, rassicurazione, guida discreta) e pratico (preparazione di cibo ad alta densità di nutrienti e tisane ricostituenti, aiuto con la cura e il nutrimento del bambino e dell’ambiente familiare), offro un insieme di educazionecure e trattamenti naturali per il riequilibrio funzionale ed emotivo della madre e del neonato. Il mio lavoro è diverso per ogni donna e neo-famiglia con cui lavoro, ed abbraccia sia l’aspetto fisico, che quello emotivo ed energetico. 
Il mio supporto può includere:

  • Educazione postparto per la madre, il padre, la famiglia e il vostro sistema di supporto (amici, doule ecc.)
  • Assistenza per organizzare il proprio sistema di supporto
  • Craniosacrale per la mamma e il neonato
  • Cure e trattamenti corporei come: massaggio per il drenaggio linfatico, terapie riscaldanti, cura della cicatrice in caso di parto cesareo, fasciatura dell’addome.
  • Rielaborazione della nascita e rilascio di eventuali elementi di tensione fisica e/o emotiva
  • Aiuto alla mamma e alla famiglia nel comprendere lo sviluppo del bambino, le dinamiche legate al sonno, il pianto e qualsiasi altra cosa voglia essere esplorata e discussa.

Lavoro a stretto contatto con la fisiologia e i bisogni fondamentali del corpo materno e infantile, affinché le madri, i bambini e le famiglie possano prosperare ed uscire dal postparto forti e “interi”. 

Se sei interessata/o, vuoi chiedermi informazioni o vuoi fissare un incontro conoscitivo gratuito sentiti libera/o di contattarmi. Prendo in carico solo 1 – massimo 3 famiglie al mese a seconda della stagione e disponibilità.

Cosa dicono alcune madri con cui ho lavorato…

71400561_10162498659025515_6664601268322828288_n

Grazie Silvia, mi hai aiutata così tanto in un momento in cui mi sentivo molto fragile. Questa esperienza è una delle cose migliori che io abbia fatto per me stessa dopo aver partorito. Mi sento così chiara e ho cambiato completamente prospettiva! Il tuo supporto è qualcosa che regalerei ad ogni mamma! Grazie ancora! Ti sono molto più che grata!!!!

- Lena
-
tye-doring-R987giPuKSA-unsplash

Ho avuto la fortuna di avere accanto Silvia nel mio post parto. E' una persona sensibile e attenta, molto preparata, e dalla pazienza infinita. Mi ricordo che quando veniva a casa nostra ascoltava tutte le mie paranoie, e mi dava un sacco di consigli preziosi ma sempre rispettando le mie sensazioni e quello che volevo io, non mi sono mai sentita giudicata o sminuita da lei. Anzi, direi piuttosto valorizzata, come se fossi io a sapere sempre quello che era meglio per la mia bambina e stessi facendo tutto bene! Una voce preziosa fuori dal coro… La mia bambina è nata prematura e i trattamenti craniosacrale l'hanno aiutata moltissimo. Il primo è stato incredibile perchè dopo 5 minuti ha iniziato a poppare con un vigore che non aveva mai avuto prima ed è stata più "vispa". Il clima che Silvia era capace di creare in casa ha aiutato molto anche il mio rapporto con Sara, la mia piccola, mi rilassavo così tanto da sentirmi una cosa sola con lei, una sensazione bellissima. In quelle prime settimane era un sogno avere qualcuno che si occupasse di me, i massaggi e i trattamenti erano una manna dal cielo, ma anche semplicemente avere la tranquillità per potermi fare una doccia tranquilla e dormire un pò. Silvia si preoccupava anche delle piccole cose come riordinare la stanza, preparami qualcosa da bere e da mangiare, o assicurarsi che non avessi bisogno di nient’altro prima di andare via... Mi ricordo che quando mio marito tornava a casa dopo i pomeriggi con lei lo accoglievo con un gran sorriso. E’ stato bellissimo, non so come avrei fatto senza!

- Francesca
-
0c003cee-b1c6-4102-993b-52e0dddbc838

“Non pensavo la mia cicatrice trattenesse così tanto, ora la sento morbida e parte di me. Ho cambiato radicalmente rapporto con l’esperienza del mio cesareo, mi sento più serena e in pace. 
Credo sia una delle cose più belle che io abbia fatto per me stessa!”

- Alessandra
-

55459976_355413035182777_2074028896805715968_n

Ci sono state tante lacrime da parte mia e tanta pazienza da parte di Silvia. In un’ora mi ha aiutata a capire quali aspetti del mio parto mi stessero disturbando e a trovare un altro rapporto con quella esperienza. Dopo la sessione mi sono sentita mille volte più leggera. Non mi sento più umiliata ogni volta che ripenso alla nascita di mio figlio.

- Lisa
-
Contattami per ulteriori informazioni o prenota un appuntamento